Il meglio di Yahoo! Answers I

Forse vi stupirà sapere che su Yahoo! Answers, il famoso sito in cui tutti possono fare domande e rispondere a esse, alle volte si trova persino qualcosa di interessante. Tra gli utenti, naturalmente, gli idioti, gli ignoranti e a volte anche i troll non mancano di certo, ma quelli che possiedono ancora un po’ di sale in zucca, per fortuna, non sono pochi.
In questo articolo, però, non parlerò di costoro, ma di quegli answerini che proprio non sanno cosa voglia dire “usare il cervello”, soprattutto in previsione che tutto ciò che scrivono tra domande e risposte può essere letto da chiunque… e si dà il caso che questo “chiunque” comprenda sia gli idioti come loro, che di sicuro non faranno una piega, sia quelli che riflettono prima di scrivere certe castronerie e che, di conseguenza, si rotolano in terra dal ridere al leggere le loro.
Diamo il via, dunque, a una serie di rubriche a puntate dedicate proprio a quella geniale invenzione che è Yahoo! Answers e alle memorabili domande e risposte che si trovano ogni tanto. Allacciate le cinture e tenetevi stretti, perché questo è Il meglio di Yahoo! Answers!

NB: la lettura di questo articolo può avere effetti indesiderati anche gravi, come allagamenti a causa delle lacrime agli occhi o traumi dovuti a rotolamenti per terra. Si prega di leggere con calma e un poco alla volta, o le conseguenze potrebbero essere letali.

Prima puntata: Tuailait is megl then HP.

Cominciamo alla grande con una fan sfegatata di Twilight. Ammirate cotanta magnificenza:

Xk tt dikono k hp è mejo di twilight?
nn ho letto hp ma ho visto tt i film in tv, twilight ho letto i libri e visto i film…

Ovvio, no? Un libro si giudica solo in base alla sua versione cinematografica… elementare, Watson!

nn cè paragone!!!!!!la meyer scrive beniximo, i suoi xsonaggi sn originali, i libri t sorprendono e nn sn banali! poi anke i film sn mejo… harry potter è una noia mortale nn si capisce 1 czz i xsonaggi sn tt uguali e poi 2^ me i libri t portano ad odiare le persone!!! xk si devono ammazzare tt???
poi gli attori dei film sn molto + bravi qll di twilight! dai qll k fa hermione di hp è propio 1 troìahihihihi

Spero per lei che Twilight sia l’unico libro che abbia mai letto e l’unico film che abbia mai visto, perché dopo aver letto un tale concentrato di scemenze mi sto davvero preoccupando.

altra cs ho provato a leggere il 3^ libro di hp e l’ho trovato difficiliximo! mejo tw, + facile e scorrevole!

Sai, tesoro? Leggendo la tua domanda… sai com’è, l’avevo immaginato! ^^

Dettagli aggiuntivi
nn è vero k scrivo male scrivo cm tt le raga della mia età, ho 15 anni!
cmq il personaggio di hermi (carino il nick, vero, hihihihi) è palloso anke xk nn fa k leggere e studiare… è 1 secchioncella! mi romperebbe avere 1 amika cm lei! certo anke bella legge, ma bella is best than hermi!

Per scrivere bene scriveresti benissimo… se solo in Italia si parlasse il Bimbominkiese. E comunque, meglio essere secchioncelle come Hermione che cretine come te!

insomma poi bella leggendo shakespeare e tt quegli scrittori importanti mi ha fatto avvicinare ai libri x grandi! grz bella e grz stephanie meyer ferever in my heart!

Fammi indovinare: ti sei avvicinata allo scaffale dei libri per grandi, ma poi hai avuto un attacco di nausea e te ne sei allontanata immediatamente. Così ci può stare, sì! ^^

Sbirciando tra i commenti, troviamo altre perle indimenticabili:

Anchio trovo Twilight mille volte superiore alla saga di Harry Potter^^

Non ti dicono niente i 29 pollicini in giù che ti sei beccata, cara?

Io ho visto i film e letto tutti i libri della saga di twilight e di harry potter e sono concorde nell’affermare che twilight è insuperabile! harry potter è carino e in certi momenti avvincente, ma nulla supera lo stile della meyer!! twilight è una storia d’amore affascinante e assolutamente unica..l’amore che supera tutti gli ostacoli. Anche per quanto riguarda gli attori preferisco twilight con il fantastico Robert Pattinson e anche Taylor Lautner..twilight è insuperabile!!

Insuperabili sono le risate che mi sto facendo, semmai!

Ecco un altro fenomeno:

QNT VI PIACE TWILIGHT??QNT HP?
Ciao,,recentemente ho letto su internet che twilight è molto meglio di harry potter xchè è una storia di amore..e poi harry potter è passato di moda..cosa ne pensate? chi preferite?? 10 pnt alla + sensata mi raccomando niente: “che palle le solite domande” xchè ha chi risp bene OVVIAMENTE 10 PNT!! KissKisss

p.a me twilight piace da morire,bellissimo coinvolgente..ma ho letto anche harry e mi ha preso di + sia come libro ma anche come film!!!!

E tra i commenti:

Twilight mi piace...tanto tanto tanto tanto tanto!!!!!
Harry Potter non l’ ho mai letto mi pare troppo da ragazzini,invece nella saga della Meyer predomina la storia d’amore tra Edward e Bella

Il senso della risposta…?

a me twilight pdkgj xk snsn che twilight e harry ahsdhadi adinfai…..tvukdbxsndmpsmidbfdp4e

Bllxm m nn c ò kpt 1 czz!

Un altro esempio di intelligenza lo troviamo su Answers UK:

Harry Potter rip off?
I’ve been a hardcore Twilight fan even before it was popular. so like, the other day. I was reading harry potter and the character of Sirius black turns into a werewolf. they totally ripped off of twilight because Jacob and his game were werewolves first also the dumb **** writer of harry potter didn’t even think to change the last name of the character she ripped off of twilight. i mean both of their names are black and they Both are werewolves Wow. the question is, why do people like Harry potter more than twilight? its a cheap ripoff of twilightt!

… Che tradotto suona più o meno così:

Harry Potter ha copiato?
Sono una fan sfegatata di Twilight già da prima che diventasse popolare . L’altro giorno, stavo leggendo Harry Potter nel punto in cui il personaggio di Sirius Black diventa un lupo mannaro. Hanno copiato completamente Twilight, perché Jacob e i suoi compagni erano lupi mannari per primi, inoltre la stupida scrittrice di Harry Potter non ha nemmeno pensato di cambiare il cognome del personaggio che ha copiato da Twilight. Voglio dire, entrambi si chiamano Black ed entrambi sono lupi mannari. Wow. La domanda è, perché alle persone piace di più Harry Potter di Twilight? È una copia di Twilight da quattro soldi!

Io l’ho sempre detto che leggere Twilight comporta gravi lesioni cerebrali…

Dopo un paio di domande veramente da infarto, passiamo alla serie di risposte più incredibili che sono riuscita a trovare:

certo perchè le scope volanti..gli incantesimi o la “pozione polisucco” esistono per davvero???..ma dai!!!!..
Twilight è infinitamente migliore di Harry Potter perchè crea suspense..ti emoziona e non sai mai cosa succederà nell’attimo successivo!!..invece Harry Potter è banale e prevedibile..
decisamente una roba da bambini e che dopo un ( a mio parere) annoia..
ciao da una TWILIGHTER DOC E FIERA DEL SUO NOME!
PS: ormai lo sanno tutti che Twilight ha battuto Harry Potter anche come livello di incassi!!.. u.u

Mi sa che, invece, sei tu l’unica che non sa che Harry Potter, con i suoi 500 milioni di copie vendute, ha venduto appena 5 volte più di Twilight…

sono entrambi generi fantasy quindi nn capisco le tue critiche al modo in cui sono descritti i vampiri,perchè a quaesto punto io potrei obiettare che in hp ci siano tanti elementi inverosimili!ma è una critica che nn farò mai perchè si tratta di un romanzo fantasy in cui la scrittrice inventa un suo mondo e lo stesso avviene con twilight!!forse prima di criticare dovresti prima sapere che cosa è un genere fantasy!
W TWILIGHT E SAGA

E tu, forse, prima di sparare stupidaggini, dovresti sapere che tra “vero” e “verosimile” c’è una leggerissima differenza…

SICURAMENTE TWILIGHT ,harry potter è troppo noioso!!
io ne ho letto uno e fa veramente c….e

Ooookay…

o li amo tutti e due… ma preferisco assolutamente Twilight.. lo adoro è unico. E poi Harry Potter dopo un po’ diventa palloso, la trama complicato (o io che non seguo), in Twilight gli attori sono molto bravi. C’è solo una cosa che preferisco in Harry potter e cioè gli effetti speciali. Ma io vivo e vivrò per sempre e solo per TWILIGHT !!!!

Mi sa proprio che sei tu che non riesci a seguirlo, sai?

Io sn una twilighter !!!!!! Amo twilight.. nn vivo senza twilight…. ma ho visto harry potter nn è male…. xkè dobbiamo provocare una guerra senza una causa reale… a ki piace Harry Potter seguisse Harry Potter.. a ki piace Twilight seguisse Twilight.. ma poxono piacere anke entrambi….. calme twilighter… tanto ormai rimarremo nella storia e nessuno ci porterà via niente… l’importante nn è provocare ki nn ama twilight ma ki lo critica in continuazione.. ca*** nn ti piace?? Sta zitto allora… cmq W twilight !!!

E io dovrei starmene zitta dopo aver letto un commento del genere??

OVVIAMENTE TWILIGHT!!!!! Ma dai, harry potter è da bambini e poi la trama è noiosa e tutta uguale! Non se ne può più di ‘sti libri! Invece secondo me twilight ha una trama più coinvolgente e mischia realtà e fantasia, perchè bella è una ragazza normale che si innamora di un vampiro. Insomma, viva twilight e abbasso harry potter!!!!

Spiegami un po’ dove la vedi, tutta questa fantasia…

quasta sarà la tua opinione! ma sono a mio parere due storie completamente diverse! e poi nn puoi dire ke la meyer scrive male xkè oggettivamente nn è vero! descrive tutte le emozioni dei personaggi in modo fantastico!

Nooo, non scrive male! Chi ha mai detto che la Meyer scrive male?
Semplicemente non sa scrivere, punto!

A volte mi viene davvero da domandarmi: ma certa gente è davvero sicura di avere tutte le rotelle a posto? O.o

 

> Il meglio di Yahoo! Answers II, III.

23 responses to “Il meglio di Yahoo! Answers I

  • Fr@

    La prima domanda è strepitosa mi sto rotolando dal ridere! Non l’avevo vista prima oppure l’ho semplicemente ignorata come tutte le altre che infestano “Libri ed Autori”..mio dio…
    a me twilight pdkgj xk snsn che twilight e harry ahsdhadi adinfai…..tvukdbxsndmpsmidbfdp4e
    questa è fenomenale proprio! Spero abbia premuto tasti a casaccio perchè se questa cosa ha un senso compiuto io mi ritiro dall’università U.U
    Sai cosa non capisco..cos’è cha fa scattare il fattore ” scrittura da bimbominkia”. Non è possibile che tutte queste esaltate che scrivono in un modo a dir poco barbaro siano per la maggior parte twilighters..c’è un messaggio subliminale nel libro?? Eppure io conosco ragazze che hanno letto e apprezzato twilight che non sono ridotte così (e io a 15 anni certo non scrivevo in quel modo -.-‘ come si suol dire, si fa di tutta l’erba un fascio).
    E poi..proprio non riesco a capirlo il senso di queste scrittura abbreviata che farebbe ammattire il più preparato filologo! Stupida io, che spesso scrivo sms lunghi sei pagine pur di evitare frasi tipo questo capolovoro della letteratura citato sopra.
    Sorvoliamo sullaa questione “HP vs TWL”..pochi super-cattivi al mondo possono vantarsi di aver fatto alla società gli stessi danni della Meyer..
    Non posso non chiedermi cosa c’è in Twilight che porta all’avversione per le vocali (la Meyer almeno le usa O.O) e alla perdita del raziocinio..cosa fa saltare le rotelle alle ragazze? Mistero..

  • topolinamarta

    E il guaio è che sono pure convintissime che sia normale scrivere così! E poi c’è chi viene a dire a me che sono strana solo perché scrivo in italiano… O.o
    Che dire… I don’t capisc gnint!

    PS: hai inviato due volte lo stesso commento, perciò te ne ho cancellato uno 🙂

  • claudiacocchina

    “Harry Potter ha copiato?
    Sono una fan sfegatata di Twilight già da prima che diventasse popolare . L’altro giorno, stavo leggendo Harry Potter nel punto in cui il personaggio di Sirius Black diventa un lupo mannaro. Hanno copiato completamente Twilight, perché Jacob e i suoi compagni erano lupi mannari per primi, inoltre la stupida scrittrice di Harry Potter non ha nemmeno pensato di cambiare il cognome del personaggio che ha copiato da Twilight. Voglio dire, entrambi si chiamano Black ed entrambi sono lupi mannari. Wow. La domanda è, perché alle persone piace di più Harry Potter di Twilight? È una copia di Twilight da quattro soldi!”

    Data di uscita di Harry Potter III: 1999
    Data di uscita di Twilight: 2005.

    Sirius NON È un lupo mannaro. Sveglia, quello è Remus!

    L’ho salvata sul PC, è una perla rara di idiozia.

    • topolinamarta

      È quel che dico anch’io! Stesso discorso vale per quelli che sono convinti che la Smith abbia copiato Twilight per scrivere il Diario del Vampiro… peccato che quest’ultimo sia uscito 14 anni prima! O___o

  • claudiacocchina

    Sono casi minori, una volta una ha detto che il Ritratto di Dorian Gray era copiato da Twilight. Il-Ritratto-di-Dorian-Gray!

    • topolinamarta

      Naturalmente! Tutti sanno che Oscar Wilde ha copiato da Twilight! ^^

    • Fr@

      Oh-Mio-Dio!!! Sono costernata, schifata e orripilata..non ho parole, non riesco nemmeno a scrivere quello che ho in mente! Ma anche il più grande degli idioti non potrebbe dire che Il ritratto di Dorian Gray è copiato da Twilight, oh mio dio! Ma si siamo noi a sbagliare..è risaputo che Oscar Wilde a fine 800 ha viaggiato nella macchina del tempo per venire qui a copiare il capolavoro della Meyer..ma cm, nn l sapevate?? Informatevi, se no qui rischiamo di fare la figura degli ignoranti! -.-‘
      Ma fanno sul serio o la fanno apposta, chi lo sa..

  • dolceinchiostro

    Ahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahaha!
    *Okay, respira profondamente!*
    No vabbè! Ma a che punto siamo arrivati? O_o
    Okay che ti piace Twilight, ma arrivare a dire che la trama di HARRY POTTER {da precisare che HP ha venduto 500 milioni di copie -.-} è BANALE e NOIOSA no! E’ ovviamente una questione di gusti ma è da notare che tutte le persone che hanno commentato erano fan sfegatate di Twilight e scrivevano “hfujgkgkeufrghufhgjd”, non so se rendo l’idea.
    A dire la verità anche io sono una fan della saga eppure non scrivo come quelle ragazzine (eppure io ho 12 anni e sinceramente vado fiera di essere una dodicenne che legge al posto di stare ore su FacciaLibro a farmi foto da…) ma è ovvio che quando c’è da criticare c’è da criticare!
    1° La Meyer ha scopiazzato sia dalla Smith che dalla Rowling (la cui storia e 1OOO volte migliore dato che, (sia lodato Gesù che prima era così) non andavano ancora di moda i vampiri
    2° Non si puo’ A S S O L U T A M E N T E mettere a paragone Harry Potter con Twilight. Non si puo’.
    3° Per quanto riguarda i film, anche quelli di HP hanno avuto risultati migliori.
    Spero sia un brutto incubo!
    Con questo finisco, baci :3

  • werehare

    Sei stata attirata anche tu dal Lato Oscuro: commentare le perle di Y!A Libri e Autori *O* *offre biscottini*

    “Forse vi stupirà sapere che su Yahoo! Answers, il famoso in cui tutti possono fare domande e rispondere a esse, alle volte si trova persino qualcosa di interessante.”

    Francamente? Sì, sono stupita di scoprirlo °O°
    (ah, eh, solita segnalazione spaccaballe: manca qualcosa tra “il famoso” e “in cui” °U°)
    Credo che qualcuna delle domande che hai riportato sia una trollata, ad esempio la prima o quella in inglese… lo spero, perlomeno °n° sono talmente *oltre* che in certi punti non riuscivo neanche a ridere °___________°

    • topolinamarta

      Hehe, spero che tu non te la sia presa se ho preso in prestito la tua idea ^^
      Comunque, spero davvero che certe domande che si trovano siano fake, o mi preoccuperei seriamente, ma resta che facciano sempre crepare dal ridere xD

      Ps: credo proprio che ti assumerò come editor, quando il mio libro sarà finito… Sei incredibile, non ti sfugge niente! O_O

  • werehare

    “Hehe, spero che tu non te la sia presa se ho preso in prestito la tua idea ^^”

    Ma figuriamoci 😀 non è neppure un’idea mia, ci sono fior fiore di blog che commentano le domande idiote di Y!A, quindi se vogliamo essere fiscali scopiazzo pesantemente io per prima xD

    “Comunque, spero davvero che certe domande che si trovano siano fake, o mi preoccuperei seriamente, ma resta che facciano sempre crepare dal ridere xD”

    Questo è vero, LOL xD

    “Ps: credo proprio che ti assumerò come editor, quando il mio libro sarà finito… Sei incredibile, non ti sfugge niente! O_O”

    Non ricordarmi quanto la vecchiaia mi stia facendo diventare acida e pignola °________°
    (Comunque, sempre disponibile a leggere volumi altrui finché sono aggratisse e non a venti euro in libreria *O*)

  • Jayla

    “a me twilight pdkgj xk snsn che twilight e harry ahsdhadi adinfai…..tvukdbxsndmpsmidbfdp4e”
    Ma cos’è? Ostrogoto con influenze asburgiche?
    O ha avuto una crisi epilettica mentre scriveva? o.o

    “descrive tutte le emozioni dei personaggi in modo fantastico!”
    😀 Certo. Se aveva l’intenzione di cariarmi i denti con le sue frasi smielate e assolutamente toccanti c’è riuscita! I suoi personaggi sono piatti, noiosi e sbrilluccicosi (?). Ma quali emozioni?

    “a ki piace Harry Potter seguisse Harry Potter.. a ki piace Twilight seguisse Twilight”
    Perché questo, figliuola? 😦 L’italiano morde?

    “Ma io vivo e vivrò per sempre e solo per TWILIGHT ”
    Che cosa fyga!

    “Twilight è infinitamente migliore di Harry Potter perchè crea suspense..ti emoziona e non sai mai cosa succederà nell’attimo successivo!!..invece Harry Potter è banale e prevedibile..”
    Ha ragione! D: Io stavo sempre a tormentarmi! Con chi si metterà Bella? Con Edward o… con Edward? Ah, che tormento 😦

    “ma nulla supera lo stile della meyer!”
    Tha Boss!

    “grz bella e grz stephanie meyer ferever in my heart!”
    Fever? Ha la febbre? Eh, beh, a leggere ‘ste cose…

    “nn è vero k scrivo male”
    L’importante è crederci 😉

    “harry potter è una noia mortale nn si capisce 1 czz i xsonaggi sn tt uguali”
    E io non capisco 1 czz di quello che scrivi! 😀

    “i libri t portano ad odiare le persone!!”
    Sarà per questo che dopo aver finito di leggere Harry Potter sono andata in giro con un mitra ad uccidere chiunque incontrassi? Uhm…

    Ahahah! Certo che su yahoo se ne trovano…
    Le mie preferite sono quelle del tipo:
    “Voglio scrivere un libro, mi date l’idea?”
    “Voglio scrivere un libro, me lo scrivete voi? E mi raccomando, che le idee siano originali! Forza schiavi! è_é”

    Jayla

  • Sekixx92

    Sono… sono… orripilata.
    Non visito spesso Yahoo! Answers ( anzi, si potrebbe dire che non lo visito proprio ), in particolare da quando ho avuto modo di leggere l’intelligentissima domanda di un’intelligentissima ragazza che pensava di essere rimasta incinta dopo aver utilizzato il vibratore di suo fratello (???).

    A parte che ho ancora dei dubbi sul fatto che il fratello sopracitato abbia utilizzato il vibratore ( ripeto: ??? ), ma lei stia tranquilla, che se la cosa si dovesse essere realmente verificata… oh, beh! La conclusione è ovvia! Ben pochi sono i “pertugi” a ciò atti nel corpo di un uomo u.u.
    Dopo aver dato testimonianza della mia “volgavità” in tutto il suo splendore *smile* passiamo ad analizzare le interessanti ( come uno scarafaggio moribondo, anzi meno… che lo scarafaggio ha il suo fascino! ) domande/risposte di codesta turba di bimbeminkia.

    “nn ho letto hp ma ho visto tt i film in tv, twilight ho letto i libri e visto
    i film…”

    Ooooh, ma allora sei akkultuHrataH! NN px compt3rE cn te!

    “i libri t portano ad odiare le persone!!!”

    … Ovviamente. Chi di noi non ha provato l’irrefrenabile impulso di infilzare con una bacchetta di frassino il cuore del vicino, dopo aver letto la saga della Rowling? Noooo, non diciamo fesserie. Le battaglie sono cruente. Tutto quel sangue… ma scherzi? Meglio i finali: “noi vinciamo senza muovere un dito perché siamo belli e sbrilluccichiamo al sole, gne gne gne!”

    “gli attori dei film sn molto + bravi qll di twilight! cè dai qll k fa hermione di hp è propio 1 troìa”

    Tu ed Emma Watson avete fatto le scuole insieme, eh? E poi, sai… se sei a conoscenza di alcune sue abitudini vorrei proprio venire a sapere in che modo sei riuscita ad entrare in possesso di certe informazioni. Non sarà che… OHMMIODDIO! Frequenti le stesse tangenziali? O.o
    In quanto alla “superiore bravura” degli attori del cast di twilight… non mi pronuncio. Solo… fino a ieri pensavo fosse difficile recitare peggio di Daniel Radcliffe. Poi ho ascoltato loro… e mi sono ricreduta.

    “bella is best than hermi!”

    Sììììì! Viva l’inglish! Ai spikk inglish ‘best’ den yu!
    Sigh! ç__ç
    Donne, se il ragazzo vi lascia non cercate di superare il dolore e di guardare avanti! Buttatevi da una rupe per avere le visioni e sentirlo ancora vicino… vedrete che tornerà!
    Al vostrò funerale, ma tornerà.
    Forse…

    Non vado avanti perché, sinceramente, otterrei l’unico risultato di far aumentare i miei conati di vomito. Anche se la domanda che suppone una “scopiazzatura” della Meyer da parte della Rowling mi stuzzica alquanto. Oltre a scatenare la mia voglia di fare del sarcasmo.
    Va beh, lasciamo perdere.
    Che rimangano pure nel loro paradiso di vampiri vegetariani, licantropi dai pettorali scolpiti ( ??? ) e Mary Sue che ottengono di tutto senza muovere un dito.
    Arriverà il giorno in cui qualcuno rivelerà loro che queste cose non esistono, spezzando i loro teneriH Kuoric1niH… un po’ come è successo a me con Babbo Natale.
    Alla veneranda età di 6 anni.

    • topolinamarta

      da quando ho avuto modo di leggere l’intelligentissima domanda di un’intelligentissima ragazza che pensava di essere rimasta incinta dopo aver utilizzato il vibratore di suo fratello (???).

      O_____o

      In quanto alla “superiore bravura” degli attori del cast di twilight… non mi pronuncio. Solo… fino a ieri pensavo fosse difficile recitare peggio di Daniel Radcliffe. Poi ho ascoltato loro… e mi sono ricreduta.

      Se paragonato al Pattinson, il Radcliffe recita persino decentemente! E poi molti si stupiscono perché nessuno dei finora 7 film di Harry Potter ha mai vinto l’Oscar… xD

      Donne, se il ragazzo vi lascia non cercate di superare il dolore e di guardare avanti! Buttatevi da una rupe per avere le visioni e sentirlo ancora vicino… vedrete che tornerà!
      Al vostrò funerale, ma tornerà.
      Forse…

      Bellissimo! XD

  • Rowan

    Credo di essere seriamente traumatizzata O_O

  • PiT...

    Non capisco come fanno a Scrivere cosi tante Idiozie, in una Risposta di 10 Parole… Bah!

  • Kirtash

    Devo togliermi la soddisfazione di commentare queste rare perle di genialità incompresa xD
    Twilight ha copiato da Harry Potter, dal Diario del Vampiro, addirittura da Il ritratto di Dorian Gray? Le tre più grande idiozie che io abbia mai sentito!
    Ma qualcuno mi spiega cos’ha Twilight di tanto speciale da esercitare tanto fascino? Perché io proprio non riesco a capirlo o_O

  • Susan

    In realtà, senza accorgersene, tutte quante dicono che Harry Potter è più complicato e più difficile da leggere e di conseguenza che Twilight è roba da ragazzini e che Harry Potter, oltre ad essere più serio, è anche scritto meglio. Inoltre io ho letto Twilight e Breaking Dawn: non sono proprio riuscita a finire l’ultimo perchè è una continua ripetizione della voglia di sesso di Bella e della bellezza di Edward, una noia mortale!
    Per concludere i critici di letteratura, quelli veri che si occupano di queste cose e non stupide bimbeminkia, affermano che Harry Potter è geniale, che la Rowling ha messo su una trama intrigante ed intricata e che resterà nella storia della letteratura, mentre Twilight è puro commercio, una buona idea che tra qualche anno sarà rimpiazzata da qualche altra cosa!

  • Hera

    Ciao Topolinamarta
    sono un po’ imbarazzata da questi messaggi. Non tanto dai numerosi errori grammaticali e linguaggio sms, ma proprio dal grado di dispersione culturale che c’è. Da un lato mi dico: sono solo ragazzine, lasciamole perdere. Dall’altro mi fa un paura questa cosa, perché queste bambine hanno letto poco e niente nella vita.
    E quel che peggio, quel poco, é pure scadente.
    Saluti

  • Elle

    Mi sono fermata al link che hai condiviso: chiunque dice che quella domanda è stata fatta da un fan di Twilight (quando tutti sappiamo che è stata posta da un fan di Harry Potter che vuol far passare per Bimbominkia le fan di Twilight) è un PotterMinkia…

Stretta è la soglia, larga è la via: dite la vostra, che ho detto la mia!

