Il meglio di Yahoo Answers II

Ecco a voi la seconda puntata della serie che è destinata a diventare un mito, che raccoglie le domande e le risposte più esilaranti che sono riuscita a trovare su Yahoo! Answers.
Questa puntata non ha un tema particolare, perciò ho deciso di chiamarla in un modo che, a mio parere, riassume perfettamente l’esclamazione da me pronunciata dopo aver letto certe meraviglie, ovvero…

WTF?!

Subito Rabbit ci delizia manifestando la sua incredibile cultura. A una delle solite domande “Preferite Harry Potter o Il Signore degli Anelli?”, il nostro amico risponde:

assolutamente harry potter,il signore degli anelli sembra solo una brutta imitazione intendo imitazione di harry potter,insomma la trama un po somiglia

Ma Tolkien non ha scritto Il Signore degli Anelli circa 50 anni prima della Rowling? Non c’è proprio più religione!

La questione introdotta da ♥тᴡɪʟɪɢʜᴛ♥, invece, non mi ha colpito tanto per la domanda in sè (che è un copia-incolla di una domanda già posta, tra parentesi), quanto per la sua reazione alle risposte ricevute. Dopo aver espresso come mai, secondo lei, Twilight è infinitamente più bllximo!!!!11!!1! di Harry Potter e dopo aver scelto come migliore risposta quella dell’unico utente che non l’aveva contraddetta (tra l’altro con la bellezza di 28 pollicini versi), risponde in questo modo:

almeno ce n’è 1 tra quelli ke mi hanno risposto ke non mi ha contraddetta!!
W Twilight!! Io rimango sempre della mia opinione..

Allora perché caspita hai posto la domanda, se sapevi già che saresti rimasta del tuo parere? O.o

Un’altra meraviglia assolutamente imperdibile:

Non trovate che la saga di twilight sia uno dei capolavori più belli degli ultimi tempi?
Era da tanto che non leggevo una saga così…anzi forse è una delle poche opere che mi ha davvero appassionata!

Spero per te che tu non abbia letto più di tre libri in tutta la tua vita, tesoro!

di solito non leggo volentieri, ma questi libri mi sono piaciuti così tanto che in meno di due settimane ho letto l’intera saga…considerando che di solito mi stanco di leggere dopo una ventina di pagine, credo che la scrittrice Stephanie Meyer sia stata davvero bravissima a creare questa storia, ha descritto la protagonista in modo così naturale e preciso…man mano che leggevo mi sembrava di identificarmi in lei..poi la storia è così coinvolgente e romantica…insomma a me è piacouto moltissimo, e anche i film, ma soprattutto per la bravura della mitica Kristen Stewart, una Bella Swan semplicemente perfetta, secondo me è stata lei quella più azzeccata e capace nel rappresentare il suo personaggio!!

Io invece credo che d’ora in poi Bella Swan sarà il nuovo soprannome per Mary Sue.

Il merito del suo successo va alla scrittrice e anche al cast del film, soprattutto alla bellissima attrice che interpreta Bella!! E voi che ne pensate, siete d’accordo con me sulla bellezza di questa saga??

Wow! Allora chissà se Bella fosse veramente bella!

Dettagli aggiuntivi
Black Stardust: Ma i vampiri della Meyer affascinano proprio per questo, sono diversi dai vampiri comuni che si vedono in tutti gli altri libri, la scrittrice ha avuto molta fantasia…e scrive in modo talmente semplice e scorrevole che leggere i suoi libri è un piacere…

Ovvio. Ha avuto così tanta fantasia che la trama dei suoi libri è diventata un mix perfetto di tutte le saghe già esistenti sui vampiri! Alla faccia della fantasia!

Valentina fa addirittura di meglio:  vuole scrivere un romanzo fèntasi, ma ha in testa talmente tante idee che non sa proprio da dove cominciare. Guardate un po’ che cosa scrive:

Vorrei scrivere un libro fantasy ma ho molte idee e non so quale scegliere!!!!?
Vorreste un libro che tratti di maghi o di elfi? Oppure preferite i vampiri?
Il libro sarà ambientato nel mondo moderno (tipo Harry Potter) o in un epoca non precisata, fatta di magia? (stile Eragon)
A voi la decisione!
Grazie mille in anticipo, alla miglior risposta 10 punti!!

Urcucan! Meno male che diceva di avere molte idee!

Dettagli aggiuntivi
Io ho scritto questo per adesso, secondo voi come potrei continuare? Non ne ho la più pallida idea! 😦
(seguono una decina di righe di testo)

Andiamo bene! Se è già ferma dopo così poco, quanto ci metterà a concludere il suo romanzo? Un millennio, o forse due?
Continua pure così, cocca, e vedrai quale capolavoro verrà fuori! ^^

Si continua con uno stupendo scambio di battute tra un certo Eragon93 e una certa  яєвєccα:

Ragazzi vi può piacere questa trama per un libro?
allora:
Un ragazzo di nome Christoper viene a scoprire di essere l’unico abitante della terra di Domus che può sconfiggere Amon hok Dark, mentre tornava a casa dal lavoro vede la sua casa in fiamme e trova suo padre morto, un uomo di nome Jace lo prende e lo porta con se nel covo degli assassini di Mardus,dentro al covo incontra una ragazza di nome Jasmine che è la figlia del suo maestro Jace e se innamora follemente, i tre Christopher Jasmine e Jace devono partire per ritrovare un amuleto chiamato “L’amuleto della morte” supereranno mille insidie per recuoerarlo e alla fine in un tempio di monaci lo ritroveranno e qui finisce il primo libro, penso che siano due o forse tre ci pensero che ne pensate?

Come mai avevo la sensazione che mi sarei ritrovata con una domanda del genere, dopo aver visto che un utente di nome Eragon chiedeva di giudicare la sua trama? Mah…
Comunque, complimenti per l’inventiva, caro Eragon #2. Non è da tutti ideare trame così insignificanti!

Ma veniamo allo scambio di battute a cui accennavo poco fa. La migliore risposta viene data, come dicevo, a una certa Rebecca:

Si, è carina, ma cosa t’importa se ci piace o meno? A parte che i gusti sono personali, e a qualcuno può piacere come non può piacere, ma tu stai esprimendo parte di te, della tua interiorità ed è questo l’importante. Bravo, continua ad inventare, ad esercitarti, a creare, ma fallo principalmente per te stesso. E’ un piccolo consiglio.

Sottoscrivo il consiglio, ma permettimi di farmi due risate sulla faccenda dello “stai esprimendo una parte di te”!

Eragon93: grazie per quello che hai scritto cmq a te ricorda eragon??

яєвєccα: Si, tutto, compreso il nome del protagonista.

Eragon93: e allora perche mi hai detto di continuare? dopo sara plagio

Ma ci mancherebbe altro! Se io scrivo una trama che è la copia sputata di un altro libro, la colpa è di chi non me l’ha fatto notare, ovviamente!

Lady Dark Gaga, infine, ci fornisce la ricetta per scrivere best-seller:

Creazione struttura di un romanzo?
Ciao a tutti, volevo porvi il mio problema; mi piace inventare storie e scriverle, spesso mi ritrovo con un’idea simpatica in testa ma non sono in grado di crearci su un romanzo di 200-300 pagine… Stephen King ha scritto libri anche di oltre 1000 pagine ma come si fa a superare il limite del racconto breve per entrare nel mondo del romanzo? Grazie a tutti

E adesso allacciate le cinture, perché sta per arrivare una risposta memorabile:

Anche io ne sto scrivendo uno i trucchi sono molti eccone alcuni:
1) una volta che hai in mente una trama il primo passo è aggiungergli un introduzione piuttosto lunga (nel senso che prima crei alcuni capitoli in cui presenti i presonaggi e anticipi qualcosa, in questo modo interessi il lettore a continuare e nel frattempo allunghi il libro….io ho scritto 5 capitoli di introduzione prima della vera e pripria storia…e anche piuttosto lunghi!!!
2) riempi di particolari (come insegnano persino a scuola aggiungi descrizioni dettagliate e, a seconda della trama, altre cosa…io per esempio scrivendo un libro che mi ritraeva come protagonista, aggiungevo molti commenti e riflessioni)
3)allunga il più ce puoi prima del lieto fine( prima di arrivare alla conclusione aggingi altri capitoli…..mi sipego meglio….se per esempio scrivi kesso un trhiller aggiungi altre vittime, infittisci la trama, aggiungi dettagli che ti trovi poi costretta a spiegare, cosi lo allunghi ancora

Sarei proprio curiosa di leggere il capolavoro che sei riuscita a scrivere procedendo in questo modo! Sarà per caso Chiara Strazzulla che svela i suoi segreti sotto mentite spoglie?

> Il meglio di Yahoo! Answers I, III

Annunci

11 responses to “Il meglio di Yahoo Answers II

  • claudiacocchina

    Cinque capitoli d’introduzione?
    *muore di noia*

  • claudiacocchina

    Scommetto v_v E mi ero sempre lamentata della mia stringatezza… Vedendo ciò, tanto meglio!

  • werehare

    “Allora perché caspita hai posto la domanda, se sapevi già che saresti rimasta del tuo parere? O.o”

    ROTFL, questi sono i migliori senza discussione xD anche se i punti segreti ninja per scrivere il Romanzo Definitivo ci vanno mooooolto vicino… terribili °____________°

  • Kirtash

    Tu mi piaci sempre di più xD hai tutta la mia stima
    Paragonare Il Signore degli Anelli a Harry Potter o_O come si può?
    la prima è ambientata nelle regioni sconfinate della Terra di Mezzo, la seconda in una scuola di magia! non hanno niente in comune!
    la Meyer ha fantasia? ahahahahahah ma non fatemi ridere xD

    • topolinamarta

      E non solo! Okay, Harry Potter è una storia magnifica con una trama assolutamente geniale, ma c’è da dire che sensa Signore degli Anelli, probabilmente Harry Potter non sarebbe mai nato!

  • misspookie

    Stavo per stramazzare a terra quando ho letto l’apprezzamento alla “fantastica recitazione” della Stewart. Probabilmente lei ha girato solo una scena dei vari film, e poi al suo posto hanno inserito un cartone con la sua faccia, viste le credibilissime e, soprattutto, varie, espressioni che adotta nel corso della saga.
    Sì, ho letto Twilight e ho anche visto i film (sotto semi-costrizione, s’intende), ma devo ammettere che mi è servito a capire quanto certi scrittori siano da evitare (un nome a caso? La famigerata Meyer!!).
    E comunque, la trama di Valentina era assolutamente geniale. Davvero, se fossi un editore pubblicherei il suo favoloso fantasy (o fentasi, come lo chiami tu xD) pieno zeppo di idee fantastiche e assolutamente privo di errori grammaticali e di figure retoriche che non vogliono dire assolutamente un beato ortaggio.
    Inoltre volevo dire un paio di sentite parole ai poveri e rispettabilissimi autori di Cime tempestore, Orgoglio e Pregiudizio e Romeo e Giulietta, tre capolavori stroncati da quella spostata della Meyer che ha commesso un’eresia inserendoli nel suo ridicolo roma…stronz…Twilight.
    Una generazione di adolescenti bimbeminkia andrà avanti a dire che ha letto tutti e tre, dopo essersi in realtà arrese dopo aver letto le prime quattro parole dei romanzi, che le hanno giustamente confuse, non trattandosi di “bellisshimo”, “sbrilluccicoso”, “affashinante”, “spendidisshimo”, “il più fortissimo, bellissimo, bravissimo, intelligentissimo di tutti”.
    In ogni caso, bellissimo post e bellissimo blog, è bello trovare ancora qualcuno che non ha dimenticato cosa voglia dire scrivere, o leggere un bel libro.
    E qualcuno che mette 29 pollicini sversi alle risposte idiote e incomprensibili su vecchie megere tardone che si sognano pezzi di marmo luccicanti e lupetti mezzi nudi e su fantastici libri che dovrebbero essere usati come carta da riclicare per pubblicare altri autori che se lo meritano mille volte di più, e che purtroppo stanno ancora aspettando la loro occasione.

    • topolinamarta

      Stavo per stramazzare a terra quando ho letto l’apprezzamento alla “fantastica recitazione” della Stewart.

      La *fantastica recitazione* della Stewart è così fantastica che conserva la stessa identica espressione nel corso di tutti e tre i film: http://screencrave.frsucrave.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2009/11/bella09-11-15.jpg
      Secondo me è come dici tu: in realtà la Stewart non esiste e tutto il film è stato girato usando un cartone con la sua faccia…

      Inoltre volevo dire un paio di sentite parole ai poveri e rispettabilissimi autori di Cime tempestore, Orgoglio e Pregiudizio e Romeo e Giulietta, tre capolavori stroncati da quella spostata della Meyer che ha commesso un’eresia inserendoli nel suo ridicolo roma…stronz…Twilight.

      … libri che – aggiungo – dopo l’uscita della saga sono stati ripubblicati con una copertina Twilight-style e decorati con un adesivo con su scritto “I libri preferiti di Bella ed Edward”: http://www.twilightitalia.com/home/wp-content/gallery/varie-per-sito/i_libri_preferiti_da_edward_e_bella_real.jpg
      Giuro che quando li ho visti sono rimasta così: –> O_________O

      In ogni caso, bellissimo post e bellissimo blog, è bello trovare ancora qualcuno che non ha dimenticato cosa voglia dire scrivere, o leggere un bel libro.

      Ti ringrazio! =’)

  • Ossimoro

    Ahahaha, che spasso! 😀 A quanto pare ultimamente la sezione “libri e autori” di Answers è diventata meglio della “Salute mentale” e della “Salute dell’uomo”. Non bazzico Answers da un po’ di anni, ma se ci sono queste perle una puntatina è d’obbligo…..

  • cinzia andrei

    bellissimo! e trovato per caso.. io non smetterò mai di rimpiangere una domanda dove veniva riportata -da facebook- una serie di post di due giovinette idiote…

  • giulia

    Sono pronta a battermi per il signore degli anelli anche sotto tortura, nn c’è nnt di piu’ bello e emozionante di quel film ( e del libro)…
    Se dovessi esprimere un parere sui personaggi direi che sono tutti azzeccati dal regista, bravissimi, bellissimi e gli unici che fanno eccezione sono Legolas, Aragorn e Frodo, che sono popo boni…
    PS Harry Potter è uno skifo ed Eragon è un plagio in piena regola del signore degli anelli…

Stretta è la soglia, larga è la via: dite la vostra, che ho detto la mia!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: