STAFF di Pensieri d’inchiostro

Topolinamarta – Er capo

Studentessa liceale, scrittrice grafomane, librovora, topolina di biblioteca, aspirante editor e giornalista, disegnatrice a tempo perso, oboista, canterina, cintura blu di karate, fotografa dilettante, nerd improvvisata, sterminatrice di luoghi comuni, mode e pregiudizi nel tempo libero.
Tutti le dicono che legge troppo, così per ripicca si è messa pure a scrivere storie… Dato che, però, la strada per la pubblicazione è lunga e faticosa, nel frattempo ha deciso di aprire Pensieri d’inchiostro, un minuscolo angolo di web, nonché una specie di diario in cui poter riversare tutti i suoi bizzarri pensieri di aspirante scrittrice.

*       *       *

Gambero 83

Gianluca Fiore (alias “gambero83″), resosi conto che le materie scientifiche proprio non gli andavano giù, ha poi fatto rotta verso il mondo dell’editoria, studiando l’editing nelle sue varie forme, la correzione di bozze e l’impaginazione. Negli ultimi anni ha lavorato come collaboratore giornalistico presso le testate online BlogSicilia e OggiNotizie, occupandosi di cronaca e di problematiche riguardanti il mondo scolastico/universitario. Di recente ha anche pubblicato un racconto con una casa editrice siracusana, vincendo un concorso online incentrato sul mondo della disoccupazione giovanile.
Su Pensieri d’inchiostro collabora di tanto in tanto con Topolinamarta nello scrivere recensioni.

*       *       *

Alessandra V. 82

Agente di viaggio, laureata in Promozione e gestione del Turismo, oltre ai viaggi, ama leggere (di tutto e di più!) e scrivere. Il suo sogno è quello di pubblicare un libro e cerca ovunque ispirazione e nuovi spunti. Ama le lingue ed il Giappone (studia giapponese da autodidatta… e già questo la dice lunga!). Collabora con alcuni siti web scrivendo recensioni inedite e articoli. Su Pensieri d’inchiostro collabora con Topolinamarta nella scrittura delle recensioni, ma ultimamente ha anche aperto un blog tutto suo: L’angolino di Ale

*       *       *

Iaia

libroroseIaia è una giovane studentessa con la viscerale passione per la letteratura e tutto ciò che è cultura: un interesse che la accompagna fin da quando era una bambina. Scrittrice a tempo perso e lettrice a tempo pieno, sogna un giorno di poter fare di una passione una ragione di vita. Oltre ai libri, adora il vintage, la fotografia, l’arte e la musica. Collabora con Topolinamarta su Pensieri d’inchiostro nello scrivere recensioni.


6 responses to “STAFF di Pensieri d’inchiostro

Stretta è la soglia, larga è la via: dite la vostra, che ho detto la mia!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: